Continua ricerca dei migliori ingredienti locali e italiani, così nasce la migliore pizza della costa degli etruschi
Non solo il top di quello che può offrire il panorama locale, regionale e italiano ma anche prodotto performanti, che consentono di avere sempre alti standard di qualità e senza troppe variazioni nel risultato finale. Ovviamente gli ingredienti e gli abbinamenti variano se si tratta di pizze classiche o contemporanee.
Fra questi spiccano il Pomodoro di casa Marrazzo, azienda familiare che porta in barattolo i profumi e i sapori genuini del Sud più autentico come il San Marzano DOP dell’Agro Sarnese-Nocerino, il Pomodoro del piennolo del Vesuvio o il Pomodoro Corbarino.
I filetti di acciughe di Cetara vengono da una delle più tradizionali realtà ovvero Battista Delfino, garanzia di assoluto rispetto del territorio e della lavorazione delle alici.
A condire alcune pizze e i dolci la granella di Pistacchio e la crema di Pistacchio dell’azienda siciliana Ma Scialai, una volta assaggiato il sapore vero del pistacchio siciliano sarà difficile scendere di livello.
L’altro Must delle nostre pizze è la mozzarella del Caseificio Barlotti, non poteva che provenire da uno dei luoghi mitici per questo prodotto, Paestum.
L’Olio Extravergine di Oliva Toscano, elemento fondamentale della pizza troppo spesso sottovalutato, proviene dall’azienda Agricola VerdeOlivo.
Leccino, Frantoio, Pendolino, Maurino e Leccio del Corno sono le varietà più rappresentative nelle loro olivete.